Componenti per Oleodinamica

COMPONENTI PER OLEODINAMICA: Produzione su misura

Da oltre quindici anni la nostra azienda realizza componenti per oleodinamica su misura.

Per questo settore NIFO ha sviluppato una propria divisione specializzata nella produzione di flange e coperchi destinati ai più importanti costruttori europei di pompe a ingranaggi. Realizzate in alluminio o ghisa su specifica del cliente, coprono l’intera gamma: gruppo 1, gruppo 2 e gruppo 3.

In conformità con i più rigidi requisiti di qualità e di servizio al cliente, NIFO non si limita alle sole lavorazioni CNC ma progetta e realizza al proprio interno anche gli stampi da pressofusione o per Disamatic e la totalità delle attrezzature necessarie alla prototipazione e alla produzione di serie.

 

richiedi documenti tecnici

Tipologie di prodotti

FLANGE IN ALLUMINIO (GRUPPO 2 e 3)

Stampate con una speciale lega d’alluminio che ne consente la successiva tempra, sono interamente lavorate con macchine CNC. Il ciclo di lavoro prevede sulla totalità del lotto un trattamento di impregnazione sottovuoto che va a risolvere definitivamente il rischio legato alle microporosità non visibili ad occhio nudo che potrebbero essere causa di perdita di rendimento della pompa una volta assemblata.

COPERCHI IN GHISA

Questi sono gli elementi della pompa sottoposti alle più alte pressioni. Per garantirne una migliore durata ed incrementare al massimo le prestazioni il materiale impiegato è una ghisa lamellare G25.

Criticità risolte

Solitamente i corpi flangia che assicurano la massima affidabilità sono in ghisa, NIFO ha progettato una serie di versioni (rettangolari, ovali e SAE) adottate dai nostri principali clienti per i gruppi 2 e 3 in alluminio. Riducendo quindi, a parità di dimensioni, di ben due terzi il peso originale ma lasciando inalterate le prestazioni.
 

Abbiamo già prodotto componenti per

INVIACI UNA RICHIESTA

Accetto i termini e le condizioni della privacy policy