Frizioni industriali

frizioni industriali

FRIZIONI INDUSTRIALI

La produzione di frizioni industriali di alta qualità è molto importante per il corretto funzionamento di qualsiasi genere di veicolo motoristico a due e quattro ruote. Tali componenti meccaniche servono a collegare in maniera diretta due alberi rotanti a velocità differenti, con l’invio del moto rotatorio tramite l’attrito che si va a generare.

Forniamo due tipologie di frizioni industriali adatte ad una clientela molto ampia e variegata. Prima di tutto, realizziamo frizioni centrifughe, che sono formate da una campana direttamente connessa alla trasmissione, contenente un piatto sul quale si fulcrano due o tre masse. Si tratta di un tipo di frizione presente sui mezzi a due ruote quali scooter o moto, sui macchinari industriali, agricoli e automotive. In molti scelgono questo genere di frizione perché si caratterizza per pesi equilibrati nella maniera migliore, per una rumorosità molto limitata e per potenze trasmissibili molto versatili.

Il secondo genere che mettiamo a disposizione del bacino d’utenza è rappresentato dalle frizioni coniche, che si contraddistinguono per la semplice gestione di un angolo di conicità. Quest’ultimo può essere variato a proprio piacimento e determina la pura capacità frenante in base all’ingombro specifico. Si tratta di un sistema apprezzato per la sua elevata affidabilità, per la semplicità nella sua totale applicazione e per l’opportunità di frenare nella maniera migliore possibile senza troppi sforzi.

Il nostro catalogo produce frizioni industriali di sicuro affidamento, adatte ad ogni cliente che intende percorrere tragitti anche molto lunghi senza alcun patema e con un mezzo motoristico sempre al massimo. È sufficiente inviarci una richiesta per fare in modo che possiamo soddisfare qualsiasi esigenza e proporre la migliore soluzione per ogni caso. Offriamo da sempre impegno, competenza e professionalità grazie alla nostra ampia gamma di prodotti selezionati con tanta cura dei dettagli, garantendo elevate prestazioni e prezzi molto vantaggiosi.

 

richiedi documenti tecnici

Tipologie di frizioni

FRIZIONI CENTRIFUGHE

> approfondisci

FRIZIONI CONICHE

> approfondisci

Produciamo frizioni industriali per i settori

Automotive

Motori Elettrici

Due Ruote

Ascensori

Macchine Agricole

Oleodinamica

Abbiamo già prodotto frizioni per

INVIACI UNA RICHIESTA

Accetto i termini e le condizioni della privacy policy